Con l’arrivo della stagione primaverile, da Domenica 6 Aprile prende il via ‘O FIORE MIO ORE 12, una formula mezzogiorno con diverse proposte gastronomiche (anche low cost) per pause pranzo golose con 7 pizze classiche presentate in versione napoletana, diversi primi piatti di pasta fresca al mattarello e i piatti più tradizionali della cucina regionale italiana.

Il progetto nasce con la volontà di presentare un nuovo modello di ristorazione che valorizzi finalmente i prodotti italiani di eccellenza cucinati e proposti attraverso le ricette della cucina regionale italiana, ricca di tradizione, di sapore e di storia. Una cucina golosa e anche sana che desidera recuperare quel grande patrimonio culturale italiano meglio rappresentato nelle trattorie e nei piatti della cucina popolare.

Cibi buoni, legati al territorio e alla stagionalità saranno l’ispirazione di tante ricette che si alterneranno sfruttando al massimo ciò che il mercato offre in ogni periodo dell’anno.

Gli ingredienti proverranno da tutta Italia e saranno selezionati tra i migliori artigiani da Nord a Sud: la Mozzarella di Bufala, la Burrata, il Pomodoro San Marzano e tanti altri ortaggi freschi, la pasta, le alici, i salumi, le farine macinate a pietra, gli oli di oliva.
Una proposta gastronomica che diventa il linguaggio migliore per esprimere un’autentica tipicità italiana e un approccio “slow food” anche nella preparazione di un pizza intesa come pietanza semplice ma di grande qualità preparata con il lievito madre e cotta in forno a legna.