La Pizzeria ‘O Fiore Mio di Faenza fa il suo ingresso nell’ambitissima graduatoria “50 TOP PIZZA” ed entra dall’ingresso principale: 12° posto assoluto in Italia e nel Mondo. La premiazione è avvenuta qualche giorno fa a Napoli, a Castel dell’Ovo.

La classifica, stilata da 100 ispettori in anonimato (500 gli indirizzi segnalati), ha valutato qualità, servizio, carta dei vini e delle birre, ricerca e arredamento. 

A parte due fantastici colleghi in provincia di Verona, siamo la migliore pizza del Centro Nord” – commenta il fondatore Davide Fiorentini – e questo traguardo oltre a riempirci di orgoglio, ci stimola a proseguire lungo la strada della ricerca e dell’innovazione continua su ingredienti, impasti e ricette“. 

La pizza è la nuova frontiera della gastronomia italiana. Da alcuni anni è diventata protagonista assoluta. Si sentiva perciò l’esigenza di fare una guida, libera e autonoma, non condizionata, dalla parte dei clienti e degli appassionati“. Con queste parole gli autori di “50 TOP PIZZA” – il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro, Albert Sapere e Barbara Guerra, curatori delle Strade della Mozzarella (Lsdm) – presentano la prima guida dedicata alla pizza, il simbolo gastronomico tricolore che ci ha resi celebri nel mondo (Formamentis Editore). 

“Siamo felicissimi per questo riconoscimento” – continua Fiorentini – “e lo vogliamo dedicare ai nostri nostri clienti per l’affetto che ci dimostrano ogni giorno.”.

I premiati di 50 top pizza (crediti foto: lucianopignataro.it)