Anche ‘O Fiore Mio parteciperà alla seconda edizione di Grani Futuri che torna a San Marco in Lamis (Foggia) dal 16 al 18 giugno 2018. Fornai e chef da diverse regioni d’Italia a raccolta per celebrare il pane, simbolo da sempre di condivisione e comunità

GRANI FUTURI: una esperienza immersiva
Il pane al centro della tavola con chef e fornai a interpretarlo e a trasformare il paese di San Marco in Lamis in una esperienza immersiva con le “postazioni” di dimostrazione, racconto e assaggio affiancate da massaie nelle case del centro storico del paese che faranno dimostrazioni e racconteranno il loro pane.
Sabato e domenica saranno allestite venti postazioni (nella quali ci saremo anche noi) che comporranno la VIA DEL GUSTO in cui in coppia, uno chef ed un fornaio, interpretano il Pane attraverso il loro linguaggio stilistico, portando la propria cultura, la propria terra, i propri dialetti in piatti esclusivamente a base di pane che saranno, così come lo è il pane, esempio e segnale di condivisione e di comunità.
Un’esperienza totalizzante con appassionati, turisti e tutto l’abitato di San Marco in Lamis coinvolti in questa grande festa.

GRANI FUTURI si svolge in Puglia, nel Gargano che è il granaio d’Italia, ed in giugno, il mese della mietitura e coinvolge tutto l’indotto per rendere possibile, finalmente, tornare a consumare un buon pane.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.granifuturi.com oppure scarica qui il programma dedicato all’evento.