Giovedì 27 ottobre 2016
Serate d’autunno 2016

Sarà la cuoca, pizzaiola e sommelier aquilana Marzia Buzzanca, di Percorsi di gusto a festeggiare con noi a Faenza il nostro 5° compleanno.
“Non possiamo nemmeno immaginare la devastazione che un terremoto porta ad un territorio e ad una comunità. E’ accaduto in Emilia nel 2012 ma ancora prima in Abruzzo nel 2009. Rialzarsi è difficile e faticoso, per molti impossibile. Marzia Buzzanca è un’imprenditrice che invece non solo si è rialzata in piedi ma che si è messa pure a correre. “Percorsi di Gusto”, il locale che Marzia ha riaperto poco fuori la città di l’Aquila, sforna pizze che rendono omaggio a una città che non si vuole arrendere e a una regione ricca di tradizioni e prodotti preziosi come lo zafferano. L’attività di Marzia, che oggi è un punto di riferimento e un simbolo della ricostruzione gastronomica aquilana, è riconosciuta e premiata dalle più importanti guide gastronomiche.”

Durante la serata si assaggeranno due pizze preparate da lei che esalteranno l’Abruzzo e le sue tipicità.
A seguire 2 pizze inedite a cura di ‘O Fiore Mio frutto di un rapporto di filiera con una piccola azienda agricola biologica romagnola.

50 posti disponibili su prenotazione – Orario di inizio ore 19.00 e ore 21.00
Costo della serata: € 25,00

Info e prenotazioni: 0546/667915